NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 2220 - 2250 di 11845 results
Nome Commento
Amorabsoluto

Posted at domenica 27 gennaio 2013 10:05 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per YOYO: cara Yoyo, a quanto ho capito hai letto molti libri di Neville Goddard, e per questo vorrei chiederti una cosa. In questo periodo sto leggendo alcuni dei suoi libri e devo dire che mi piace molto il suo modo di scrivere, però in alcuni punti mi perdo un po'. Ad esempio, Neville scrive:
"L'immaginazione e la fede sono le sole facoltà della mente necessarie per creare condizioni oggettive. La fede necessaria per il funzionamento riuscito della legge di coscienza è una fede puramente soggettiva che è raggiungibile dopo la cessazione dell'opposizione attiva da parte della mente oggettiva dell'operatore. Essa dipende dalla tua capacità di sentire ed accettare come vero ciò che i tuoi sensi oggettivi negano.Non sono necessari né la passività del soggetto né il suo accordo consapevole con la tua suggestione, poiché senza il suo consenso o conoscenza può essergli impartito un ordine soggettivo che egli deve esprimere oggettivamente. È una legge fondamentale della coscienza che attraverso la telepatia noi possiamo avere un'immediata comunione con un altro."
Cosa intende esattamente ?
Grazie ;)
 
Lady Magic

Posted at sabato 26 gennaio 2013 22:35 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per GIGUGIN121: prima di tutto BENVENUTA ;)! E poi complimenti! Hai subito colpo il "succo" della Legge si Attrazione: si ottiene ciò che si vuole raggiungendo lo stato psicologico di chi HA GIA' ciò che ha chiesto, ricordandosi che TUTTO nasce nel regno dell'Immaginazione.

Ora, io credo che la facilità con cui si raggiunga un determinato stato psicologico sia soggettivo, sempre considerato che l'immaginazione e la capacità di "immedesimarsi" nella persona che ha già quello che ha chiesto, è una facoltà che TUTTI, nessuno escluso, possiedono perchè è VITA! La vita "fisica", quella che manifesti nel mondo tangibile è un dispiegamento della vita interiore che attraverso il tuo subconscio consapevolmente o inconsapevolmente crei.
Il "meccanismo" è uguale per tutto, sia denaro che relazioni che carriera, che successo che ritorni di cagnolini ecc.ecc.! Se tu ci pensi, anche quando immagini di essere ricchissimo ma non hai un soldo in banca al momento ci sono una serie di cose che non puoi (ancora) fare materialmente, cose che nella vita di un persona ricchissima ci sono quotidianamente o quasi, come vivere in una megavilla con piscina, possedere uno yatch, guidare una Ferrari (sto facendo degli esempi anche piuttosto superficiali giusto per darti un'idea ;)); sta di fatto che nella tua immaginazione, che non ha limiti, puoi vivere quello che vuoi, puoi immaginare che la tua vecchia utilitaria sia una Ferrari, che il tuo monolocale sia una villa, puoi guardare le vetrine e immaginare di comprare le cose più costose senza preoccupazioni; non è necessario visualizzare quelle scene, soprattutto se devi sforzarti e non ti viene naturale; l'importante è concentrarti sull'ATTEGGIAMENTO PSICOLOGICO, pensando da persona CHE HA GIA' LA RELAZIONE DEI SUOI SOGNI.

Ti abbraccio, penso che domani scriverò una "seconda puntata" di questa risposta perché ci sono ancora diverse cose che mi piacerebbe dirti ma ora devo scappare! ;)

LM xxx
 
Gatto66

Posted at venerdì 25 gennaio 2013 16:08 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lasciati scivolare tutto

....è una frase che dice spesso un mio collega di lavoro ed è una frase potentissima e positiva

Quante volte ci capita di essere nervosi perchè dobbiamo affrontare un colloquio con una persona con cui magari abbiamo anche litigato in passato...oppure siamo agitati perchè qualcuno ci ha accusati ingiustamente e non riusciamo a capire il vero motivo di tanto accanimento...
....quante volte siamo arrabbiati per queste ingiustizie...
il mio collega dice sempre che se tu sai di essere dalla parte giusta non devi innervosirti se altri sparlano a proposito sulla tua persona..."lasciati scivolare tutto" dice lui e vai avanti per la tua strada.
Ciao e grazie per l'attenzione.
 
Gatto66

Posted at venerdì 25 gennaio 2013 15:58 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Chicca

Ciao Chicca, non devi prendertela perchè non hai ricevuto risposte ad un tuo commento, a volte può capitare e non devi per forza pensare o convincerti che sei tu a sbagliare qualcosa. Questo è un piccolo sito dove non scrivono molte persone e quindi può capitare che in un determinato momento non ci siano persone che sappiano darti una risposta o un consiglio, è "UMANO" che sia cosi...tu stessa preferisci di sicuro avere risposte da persone che sappiano aiutarti in qualche modo...se io ad esempio non ho nessuna conoscenza o esperienza dell'argomento da te proposto...non ti sarei di nessun aiuto.

Io sono convinto che le "risposte che ti servono" possono arrivare quando meno te lo aspetti...e arrivano tramite qualsiasi mezzo ( sito internet, amici eccetera ).
Ciao e grazie dell'attenzione.
 
folgore

Posted at venerdì 25 gennaio 2013 13:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X YOYO E LADY MAGIC .
ho capito che non devo visualizzare solo un immagine ma deve essere unita anche al sentimento e va bene.
Quello che mi lascia perplesso e che una mia ex compagna di scuola mi ha detto che le regole di neville sono descritte anche nella "bible of satan",a me questo lascia perplesso:o la "magia" è uguale per tutti e loro la usano a modo loro oppure è un inganno.
ma,ripeto se nel vangelo c'è scritto "chiedete credendo che ricevete" un motivo ci deve essere.... boh. che ne pensate?

 
chicca

Posted at venerdì 25 gennaio 2013 11:34 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Nad,
grazie del suggerimento e per aver risposto, ci sono rimasta un pò male sinceramente, io ho sempre letto, mi è sempre piaciuto cercare libri che mi aiutassero a crescere interiormente, ho scritto tante di quelle pagine per interrogarmi per tirare fuori tutti i miei dubbi, mi sono sempre "aiutata" da sola...che fatica che faccio ancora, quindi quando ho letto " the secret" e ho trovato questo forum sono stata felicissima e lo sono tutt'ora perchè finalmente ho trovato delle persone con cui parlare, ma mi piacerebbe di più interaggire, fare domande avere risposte, e cmq lo sto facendo perchè tu hai letto il mio messaggio e mi hai dedicato un pò del tuo tempo, quindi grazie, sicuro continuerò a leggere i vostri commenti e a scrivervi, è grandioso per me questo forum e non smetterò certo di seguirlo. A presto ; )
 
Giuggiola

Posted at venerdì 25 gennaio 2013 10:24 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per gli esperti del forum (YOYO E LADY) ma e' ben accetto chiunque voglia rispondermi :)

Ciao ragazzi, non ho mai scritto sul forum ma vi seguo molto ed e' ormai molto tempo che ho assimilato a fondo i concetti della LOA. Fatta la premessa, arrivo al dunque: So bene che nella mia visualizzazione devo immedesimarsi nella scena e bla bla, il problema e' uno...io vorrei attrarre a me la persona giusta ma assume sempre l'immagine della persona che a cui ahime penso spesso. Vivo come se il desiderio fosse realizzato ma c'e' il pensiero di questa persona che mi tormenta. Ho pensato di voler "attrarlo a me" perche so che questa persona che mi piace moltissimo, e' in un certo qual modo adatta a me. Ma proprio quando sto per riuscirci vedo in alcuni suoi comportamenti qualcosa che mi fa cambiare idea e allora mi domando cosa sto creando? Ho letto spesso storie di persona che cercavano una cosa e ne hanno trovata un'altra, ecco io vorrei che se dovesse succedere qualcosa con questo R., sia solo una cosa naturale, spontanea..
Inoltre, e' in contatto con una ragazza che rappresenta tutto quello che vorrei essere internamente e fisicamente, da una parte la prendo come una buona cosa perche' puo' essere un segno che le cose si stiano avverando ma dall'altra c'e' il mio orgoglio. Come posso attrarre a me una persona che cerca un'altra? Questa pero' e' una mia supposizione, non ne ho la certezza. Cosa dovrei fare? Non voglio attrarre a me una persona che non mi ama, adesso voglio solo la mia felicita' ma se penso a lui come faccio? Grazie a tutti per la risposta :)
 
andrea di vt

Posted at venerdì 25 gennaio 2013 08:35 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Caro Alfa 11.

Perdonami ma il tuo consiglio "se posso esserti utile, è di cominciare a concentrarti sugli aspetti più gioiosi delle Scritture" ... che significa?!?

Per te che sei uno studioso teologo è cosa semplice concentrarti sugli aspetti delle Scritture.

Per me, se ho capito bene, è prendere la Bibbia, ed interpretare il significato profondo di ogni cosa scritta...
Il che, non mi sembra una cosa da poco. Ma un percorso impegnativo di approfondimento teologico.

Grazie.

Andrea
 
sonia

Posted at giovedì 24 gennaio 2013 17:34 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per YOYO: ciao...leggendo commenti di qualche tempo fa ho visto che parlavi del libro "libera il tuo potere interiore"...io ce l'ho fra le mani e c'è scritto Neville Goddard...Un abbraccio
 
ci

Posted at giovedì 24 gennaio 2013 12:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
funziona?
 
Lady Magic

Posted at giovedì 24 gennaio 2013 09:59 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per YOYO: se non l'hai ancora visto, ti consiglio vivamente il film "Cloud Atlas"; oltre a essere realizzato bene e avere una fantastica colonna sonora, è incentrato, a modo suo, sulla connessione tra gli esseri umani e tra presente, passato e futuro... argomento interessantissimo, che offre molti spunti di riflessione ed è anche molto poetico ;)

Un bacio!
 
Yoyo

Posted at giovedì 24 gennaio 2013 09:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per te che non hai indicato il nome e che vuoi sapere se l'immagine va visualizzata ogni giorno.

Ebbene, non è un'immagine che devi visualizzare, ma è IMMAGINARE costantemente di vivere la vita che desideri che fa' sì' che la tua vita si trasformi.
Bisogna che diventi la persona che HA quella realizzazione affinchè la realizzazione appaia nel visibile.

Il primo concetto su cui devi meditare è che l'IMMAGINAZIONE è l'UNICA REALTA', quella da cui tutto sprigiona e si materializza nel visibile. Da questo punto viene logico che dentro la tua immaginazione c'è tutto ciò che vivi e vivrai, modifica la tua immaginazione e costantemente nella tua immaginazione assumi di vivere la vita che vivresti se i tuoi desideri fossero realizzati.
Non è visualizzando un'immagine che tu la manifesti, ma è VIVENDOLA dentro di te in prima persona singolare finchè non diventa normale, che le dai la possibilità di manifestarsi. ESSERE, bisogna ESSERE per ottenere. Sii fedele a quanto immagini e confida che quanto immagini è la tua vita futura, persisti in quella nuova immagine DI TE e nel futuro la vivrai.
La tua IMMAGINAZIONE sei TU! osserva cosa ti racconti ed i sentimenti che provi e scoprirai in che direzione stai creando il tuo futuro.

Ti abbraccio.


 
Lady Magic

Posted at mercoledì 23 gennaio 2013 22:13 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per FOLGORE: c'è un solo modo, sicuro, per riuscire a "credere al 100%" nella LOA: APPLICARLA! Applicandola, potrai veramente renderti conto che "funziona" e, accumulando prove su prove, la tua fede in essa si rafforzerà e ti renderai conto che essa non è e non potrebbe mai essere un inganno!

Tu stesso te ne rendi conto e lo scrivi, e questo perchè la TUA ANIMA SA la verità, e questa verità si sta facendo strada in te, con la tua fame di conoscenza, di scoperta, quindi io ti chiedo di fidarti non di me o quello che è scritto sui libri o su questo forum, ma di TE STESSO! Le risposte, almeno quelle definitive, non puoi trovarle sui libri o su un forum, ma solo in te stesso!

Il motivo dell'esistenza della LOA è che attraverso essa abbiamo la possibilità di esprimere noi stessi, di essere felici, di provare gioia e serenità, che non sono proprio concetti assimilabili al "diavolo", almeno nella sua raffigurazione classica, come tra l'altro hai notato anche tu!

Mi dispiace non avere il tempo per approfondire il concetto, ma davvero, non comunque non ci sarebbe molto altro da dire perchè tutto ciò di cui hai bisogno per "convincerti" del funzionamento della LOA è già in tein questo momento! Devi solo fidarti del tuo potere!

Un abbraccio!
LM xxx
 
tina

Posted at mercoledì 23 gennaio 2013 20:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ho appena iniziato a leggere il libro , è molto interessante....ma non riesco a credere che solo desiderando una cosa la si ottiene......... io è un mese e mezzo che voglio solo che il mio uomo torni da me per restare per sempre.... è l'unica cosa che mi renderebbe felice.......non mi interessano soldi o celebrita' solo che lui torni da me...... e lasci la sua casa....... cosa devo fare secondo te............
 
Lady Magic

Posted at mercoledì 23 gennaio 2013 20:01 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per LUCIA: ma infatti non è essenziale pubblicare la canzone (anche se io poi la voglio sentire! :)), io ti ho consigliato di scriverla soprattutto per cambiare la STORIA CHE RACCONTI A TE STESSA! Non più una ragazza che cerca l'amore e non lo trova, ma una ragazza che l'amore l'ha GIA' TROVATO!!!

Un abbraccio!

LM xxx
 
gigugin121

Posted at mercoledì 23 gennaio 2013 17:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve a tutti!
Sono completamente nuova: nel sito e riguardo il tema principale di quest'ultimo e del libro. Lo comprerò domani :)
Ho dato un'occhiata a buona parte dei commenti postati da voi utenti e soprattutto alle risposte dei più quotati YOYO e LADY MAGIC...mi sento già alquanto illuminata dai consigli che sono stati dati e incoraggiata a divorare il libro.
Comunque avrei la necessità di chiedere un chiarimento (mi rivolgo direttamente agli utenti più saggi sopracitati): ho letto che qualcuno ha applicato gli insegnamenti acquisiti di fronte alla scomparsa del proprio cane, o alla volontà di diventare scrittore e anche nell'ambito dell'amore. Ecco, se non ho capito male, la chiave non è desiderare ma VOLERE, e molti hanno ottenuto ciò che volevano raggiungendo lo stato pscicologico nel quale vivevano immaginando che il proprio desiderio fosse già realtà. Ma..parlando d'amore e del desiderio/volontà che il proprio ex ritorni per essere un partner stabile...com'è possibile immaginare di stare con una persona? cioè vivere immaginando che lui sia già tornato? E' una questione diversa dall'immaginare di avere soldi che ancora non si hanno, o dall'immaginare che il proprio cane sia tornato a casa... come si può immaginare di essere tornati insieme al proprio ex? ci sono molti fattori che non si realizzano (per esempio, se io immagino di starci nuovamente insieme ma ancora questo non avvenuto, non riceverò i suoi sms, non lo vedrò ecc) .. Non so se sono stata abbastanza chiara nell'esporre questa mia perplessità.. attendo con ansia una vostra risposta :) Ringrazio in anticipo!
A presto
 
Nad

Posted at mercoledì 23 gennaio 2013 14:00 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x chicca
è vero, anche io ho scritto un post e non ho ricevuto una risposta diretta, non prendertela!
Sai cosa faccio in questi casi, leggo gli altri commenti e fidati in alcuni troverai le tue risposte, troverai un input, troverai una parola di conforto, una di rimprovero e mille di incoraggiamento. Non importa che non sia proprio il tuo caso specifico e che non riguardi il tuo post, ma un aiuto qui lo troverai sempre, diretto o indiretto!

Personalmente ho scritto un commento molto particolare l'ultima volta e solo rileggendolo, alla luce di altri post, ho trovato quello che cercavo, e credo che indirettamente ho ricevuto più della singola risposta che mi aspettavo!

Poi un'altra cosa, sicuramente ne avete già parlato, sicuramente ognuno di voi ha pensato a questo che sto per scrivervi, comunque, noi il segreto lo conosciamo da bambini...
vi dicono niente queste parole?

"I sogni son desideri di felicità
nel sogno non hai pensieri
ti esprimi con sincerità
se hai fede chissà che un giorno
la sorte non ti arriderà
tu sogna e spera fermamente
dimentica il presente
e il sogno realtà diverrà"
 
Gab

Posted at mercoledì 23 gennaio 2013 13:26 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie yoyo della tua risposta sei stata carinissima come sempre, ma non cerco prove era solo curiosità e anche tu una volta in un tuo post hai consigliato di visitare il sito americano per vedere tante storie di successo che possano motivarci.
Un abbraccio e grazie ancora
 
Yoyo

Posted at mercoledì 23 gennaio 2013 12:31 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Folgore,
per realizzare (perchè di 'realizzazione' si tratta) le Scritture bisogna sperimentarlo. Le Scritture sono una rivelazione, sono la storia di ogni uomo sulla terra, tutti abbiamo quel cammino, il cammino del Cristo. Non si può riconoscerlo se non lo si prova internamente in prima persona singolare. Le Scritture sono una rivelazione interna, sono una comprensione che può avvenire solo col risveglio e quel risveglio è il risveglio di Dio. L'uomo è dio crocefisso in un corpo umano che attraversa le tribolazioni umane per ri-scoprire alla fine che egli è Dio, e questo è proprio quello che le Scritture raccontano. Ma come fare a realizzarlo se non lo si VIVE?!? non si può. Chi parla della bibbia come un testo che narra una storia svoltasi duemila anni fa', non ha vissuto quella storia perchè quella storia non è una storia che è avvenuta duemila anni fa' ma è il cammino che avviene in ogni uomo sempre e sempre avverrà fino a che l'ultimo non sarà tornato al Padre. Le Scritture ti dicono che la tua IMMAGINAZIONE è Dio e che attraverso di essa hai possibilità di essere, fare o avere ciò che vuoi proprio perchè essa è Dio. Sta scritto 'il regno dei cieli è dentro, cerca prima il regno dei cieli e tutto il resto ti sarà aggiunto'. Quindi puoi testarla, non costa nulla, non impegna e non necessita di alcun ri-sveglio. Nella bibbia sta scritto 'Vieni e provami', dunque provala nella direzione che vuoi, perchè fondamentalmente tu la stai già testando inconsapevolmente perchè tu sei immaginazione, altrimenti cosa saresti? i tuoi pensieri sono in te, le tue credenze sono in te, tutte le immagini che immagini sono in te, le prove le hai già se ti osservi.
Lascia che gli altri interpretino la bibbia come vogliono, tu non hai necessità di accettare il loro punto di vista per testare la tua immaginazione, ed una volta che hai le tue esperienze e le tue prove potrai tu trarre delle conclusioni personali.

Ti abbraccio.

 
Alfa11

Posted at mercoledì 23 gennaio 2013 11:36 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Carissimo folgore
Non sono un esperto della LOA, ma qualche cosa penso di averla capita. Il problema sta in ciò che credi e ciò che credi si avvera. Se tu credi in quelle cose che dici, esse si manifestano. Io, per dirti, sto studiando teologia e puoi immaginare quanto sono dentro il contesto cattolico. Non parlo esplicitamente del Segreto, ma ti assicuro che mi trovo spesso a parlare con persone e sacerdoti che sembrano conoscerlo. Per esempio, il mio confessore (un sacerdote anziano che non penso abbia mai sentito parlare di Rhonda Byrne) mi ha consigliato di ringraziare il Signore per iscritto, con un altro sacerdote mi sono confrontato entusiasticamente sul “voi siete dei” del Vangelo di Giovanni, quando nella mia comunità parlo dei concetti chiave del Segreto che si trovano nel Vangelo trovo spesso compiacimento da parte di chi mi ascolta… Il mio consiglio, se posso esserti utile, è di cominciare a concentrarti sugli aspetti più gioiosi delle Scritture e vedrai gli effetti… Un abbraccio.
 
pintavampiro

Posted at mercoledì 23 gennaio 2013 10:06 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie di tutto Yoyo, a questo punto direi che tutti i miei dubbi sono stati dissolti grazie al tuo aiuto. Non mi resta quindi che perseverare in questo desiderio con la scena finale che ti ho detto. Ti farò sapere via via come vanno le cose, comunque adesso il lavoro su di me che c'è da fare direi che è più semplice del previsto. Ti abbraccio.
 
Yoyo

Posted at mercoledì 23 gennaio 2013 08:24 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Pintavampiro,
ma tu hai il desiderio di fare lo scrittore o il desiderio di diventare l'assassino o mostro dei tuoi romanzi?!? :) ergo che tu vuoi fare lo scrittore, dentro di te ti senti scrittore e NON assassino o mostro o malfattore, dunque di che ti preoccupi???? uno scrittore è uno scrittore, al di là di cosa scrive.
Poi, ribadisco, noi non potremo mai cambiare il mondo, l'ordine che c'è nel mondo è determinato da un ordine supremo e contempla tutto ciò che esiste e tutto ciò che esiste è necessario, proprio TUTTO.

Se posso suggerirti, non chiedere agli altri cosa devi fare, tanto meno a me, lasciati guidare dal tuo istinto e dal tuo talento e immagina i tuoi libri sugli scaffali delle librerie, il resto non è compito tuo. Potresti anche immaginare che diventano dei films, magari interpretati da Johnny Depp.

Ti abbraccio.



 
Simmia 84

Posted at martedì 22 gennaio 2013 19:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie yoyo!!!
Avevo bisogno di sentire di nuovo le tue parole x ricominciare a credere nel segreto!

Grazie grazie grazie!
 


Posted at martedì 22 gennaio 2013 18:07 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Yoyo,
ti volevo chiedere se l'immagine bisogna visualizzarla nella nostra mente ogni giorno per far in modo che si realizzi o basta visualizzarla solo una volta;e se fosse possibile chiedere più cose contemporaneamente.
Grazie mille.
 
chicca

Posted at martedì 22 gennaio 2013 15:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao, scusate ho scritto un commento ma non ho ricevuto risposta, vorrei sapere se c'è un motivo, magari sbaglio qualcosa? mi farebbe molto piacere poter parlare con voi, leggere questo forum mi aiuta molto e anche scrivervi le mie impressioni i miei dubbi. grazie a presto
 
folgore

Posted at martedì 22 gennaio 2013 14:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti.
Frequento l'oratorio da parecchi anni,la mia famiglia compresi nonni zii e chi piu ne ha piu ne metta frequenta la chiesa cattolica.
purtroppo nonostante tutta la mia buona volontà di seguire questa religione,sento che non è quella giusta per me. ci sono troppe ipocrisie e troppe incongruenze nelle sacre scritture e nell'ambiente religioso.
il punto è:nonostante abbia trovato nel vangelo i riferimenti alla LOA del tipo "chiedete e vi sarà dato" e altre affermazioni simili dette da Gesu',ancora non riesco a crederci completamente al 100%.
aggiungeteci che durante le prediche della domenica il parroco parla sempre del diavolo..... sono finito col convincermi che magari è solo un inganno fatto da lui.
ma poi dico : non può essere vero..se nel vangelo c'è scritto "tutto quello che chiedete nella preghiera,credete di averlo gia ottenuto e vi sarà concesso",l'inganno dove stà??
insomma,mi aiutate ad uscire dal dubbio?? x yoyo.
 
pintavampiro

Posted at martedì 22 gennaio 2013 13:27 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo, grazie infinite! Voglio raccontarti una cosa: ieri sono stato a confessarmi alla mia parrocchia. E dopo la confessione il parroco mi ha detto di meditare sul vangelo di Giovanni 2,1 e seguenti, ossia dove Gesù tramuta l'acqua in vino. Dove anche per la chiesa stessa, l'acqua rappresenta l'ordinarietà e le obsolete abitudini, ed il vino la gioia! Sembrava lì fatto apposta per me. Adesso sto seguendo il corso di Charles Haanel, sulla chiave suprema. Sono alla terza settimana. Rimane per me un ultimo dubbio da chiarire: sono stato in precedenza in due forum americani di Neville su Yahoo, dove ho esposto la mia aspirazione di essere un ricco scrittore di racconti horror. Ma entrambi non hanno accettato questo desiderio. Quindi mi hanno messo nella testa atroci dubbi: che questa aspirazione sia contro tutti i principi della Loa. Perciò, questo desiderio è in armonia o in conflitto secondo te??? Ecco perché fondamentalmente ti ho chiesto spiegazioni. Sei un Italiano molto preparato in merito.. Non so se tu personalmente ami il genere oppure no, però come scena di realizzazione mi vedo bene in una casa prefabbricata a Tashmore Lake, quella del film SECRET WINDOW con Johnny Depp e John Turturro. Non so se l'hai visto. E' tratto da un racconto di Stephen King. C'è Johnny che interpreta la parte del ricco scrittore di racconti horror, ma al di là della tragicità finale e della trama lui è già ricco e già di successo capisci? Quindi trovarmi dentro quella casa potrebbe essere la mia scena migliore. Inoltre ho già avuto due pareri positivi da parte di due case editrici sui miei racconti, questo mi infonde molta fiducia e coraggio. Sarebbe un peccato dover annullare questo talento.
Ti abbraccio.
 
Yoyo

Posted at martedì 22 gennaio 2013 13:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea di VT,
l'IMMAGINAZIONE è meditazione, l'immaginazione è preghiera, l'immaginazione è TUTTO perchè l'immaginazione è dio.
L'immaginazione è il 'luogo' (non fisico) dove TUTTO ha avuto origine ed ha vita eterna. L'IMMAGINAZIONE è vita eterna. Da quel luogo non fisico, l'immaginazione, noi portiamo nel visibile ciò che vogliamo sperimentare nel visibile, quindi resuscitiamo quanto già esiste nell'invisibile e lo portiamo nel visibile attraverso la fede perchè la fede è la certezza che così è.
Trovo che più che pratica dunque serva COMPRENSIONE di questo fatto.
La REALIZZAZIONE invece arriva quando ci si risveglia e si 'sente' di essere il Padre ed il Figlio in UNO, ma la comprensione può avvenire prima ed avviene appunto tramite la pratica e l'osservazione.

Testare l'immaginazione non necessita di avere vissuto la realizzazione delle Scritture, perchè basta applicarla e vederne i risultati. D'altronde non è chiesto molto, solo di distogliere l'attenzione da cosa non si vuole e piazzarla con tutti i sentimenti su ciò che si vuole, sperimentando cosa fosse se il desiderio fosse già realizzato. Certo la pratica aiuta, la pratica rende perfetti. La fede aiuta di sicuro ma a volte viene a mancare ed allora? io trovo che un desiderio necessita di una forte passione per potere fare maturare la fede. Se si nutre amore verso ciò che si desidera ed un ardente sentimento di volerlo realizzare, la FEDE è automatica. Come tu dici, molti gettano la spugna ed a mio avviso capita perchè in loro si spegne quella fiamma di ardente passione verso il loro obiettivo. Ed aggiungerei: l'ardente passione non è l'attaccamento ma è un amore profondo, e si sa che l'amore 'apre porte dove prima c'erano muri'.
Amore ed aspettativa insieme sono FEDE e con la fede i 'miracoli' avvengono. Ecco perchè in certi luoghi di culto si assiste a miracoli, perchè le persone miracolate hanno avuto l'ardente passione verso la guarigione ed hanno nutrito aspettativa di guarire in quei luoghi, questo fuoco ardente dentro di loro è stata FEDE che ha permesso la guarigione istantanea appena arrivati nel luogo di culto. Quì la pratica non è stata nemmeno necessaria, è bastato il loro cuore a creare l'aspettativa della guarigione, con il risultato che la guarigione è arrivata.
Bisogna provare amore per un desiderio, l'amore è il sentimento più potente che esiste perchè Dio è amore.

Ti abbraccio.

 
Yoyo

Posted at martedì 22 gennaio 2013 12:22 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Arianna,
ribadisco che puoi essere, fare o avere ciò che vuoi perchè in te non c'è limite in quanto tu sei IMMAGINAZIONE e l'immaginazione non ha limiti. L'immaginazione è Dio, il Cristo, e può tutto.

Mi spiace ripetermi ma Neville non dice che l'immaginazione funziona solo per cose nobili, egli ammonisce di pensare a cose nobili per il semplice fatto che TUTTO viene realizzato, anche i pensieri NON nobili su di te o altre persone.
In quanto all'effetto boomerang: se tu nutri solo amore verso gli altri, ti tornerà indietro solo amore.

Comunque, se posso suggerirti: l'IMMAGINAZIONE crea qualsiasi cosa e realizza ogni desiderio se lo si immagina realizzato, dopodicchè non bisogna provare attaccamento ai risultati ma sapere che arrivano di sicuro, quindi farsi troppe domande non aiuta. Alla luce di ciò, non è meglio testare la tua immaginazione e crearti le tue esperienze, cioè le tue prove? testa la tua immaginazione con desideri poco impegnativi, cioè quelli che ti creano meno ansia e man mano passa a quelli più impegnativi. Anche se io sottolineo: non c'è nulla di impegnativo o meno impegnativo per l'immaginazione, è l'essere umano che complica le cose interferendo con i pensieri ansiosi.

Ti abbraccio.


 
Yoyo

Posted at martedì 22 gennaio 2013 12:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gab,
questo è il post sul cambiamento di colore degli occhi :

thesecret.tv/stories/stories-read.html?id=12079

questo sull'aumento di statura:

thesecret.tv/stories/stories-read.html?id=20479


Mi sento però di fare un commento se non ti dispiace:

a cosa serve una prova????? se una persona ha nel cuore un desiderio e viene a sapere che attraverso l'immaginazione può realizzare questo desiderio, perchè vuole prove???? l'immaginazione non costa, non impegna, non ha limiti, quindi perchè avere prove????

Un abbraccio
 

<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: